SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Ascanio Celestini in 'Ballata dei senza tetto'

Stagione teatrale 2018/2019

Arriva al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu), martedì 15 gennaio, alle 21,15, Ascanio Celestini con la Ballata dei senza tetto. L'attore autore e regista pluripremiato, che ha lavorato in tv insieme a Serena Dandini, inaugura la nuova stagione di prosa con un'opera frutto del mix dei suoi successi precedenti con i personaggi di Laika, Pueblo e di un terzo lavoro ancora in stesura.

 

Un barbone, una cassiera e la vecchietta che va a fare la spesa insieme ad una prostituta. Una drammaturgia unica fatta di tanti personaggi che si muovono in un unico ambiente: una periferia che ruota attorno a due parcheggi, quello del supermercato e quello di un grande magazzino pieno di pacchi. Ascanio Celestini racconta quello che vede. Alle volte è ciò che conosce, altre è quel che immagina. E smonta (e rimonta) i racconti dei tre suoi spettacoli principali e di grande successo, come un mazzo di carte dal quale pescare ogni volta figure diverse, accompagnato come sempre dalle musiche live di Gianluca Casadei.

 

Il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo ha puntato su una stagione di qualità, con un cartellone realizzato grazie alla positiva sinergia in atto da oltre 10 anni con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, primo circuito multidisciplinare in Italia, con l’amministrazione del Comune di Montecarlo e l’associazione And Or Margini Creativi. Una sinergia che negli ultimi anni ha dato risultati veramente eccellenti.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...